Sabato, 20. April 2024 - 0:26

Story

Lorenzo Ferroni lascia la carica di vice Sindaco. Lo sostituisce Alberto Rocca

Dopo poco più di un anno lascia la carica per motivi di lavoro. La notizia comunicata in Consiglio

Cambio ai vertici della Giunta con le dimissioni della carica di Vice Sindaco di Lorenzo Ferroni che viene sostituito da Alberto Rocca. Dopo poco più di un anno dalle elezioni, Ferroni  lascia  quindi la carica mantenendo comunque il ruolo di Assessore per il Turismo, Sport e Rapporti con le frazioni.

Le motivazioni delle dimissioni sono da addebitare a cause di lavoro così come comunicato durante il Consiglio Comunale del 27 agosto (Delibera allegata).

Volto poco noto in paese (nella foto è il terzo da destra), Ferroni è stato poco attivo anche in Consiglio dove in più di un anno non ha mai effettuato un intervento o presentato una proposta, come ha ricordato la Consigliera Francesca Baccolini.

 

Va sottolineato che il ruolo di vicesindaco in una Giunta non è solo un espressione della maggioranza (come erroneamente dichiarato in Consiglio Comunale), ma nell'ordinamento italiano il vicesindaco è un componente della giunta comunale, nominato dal sindaco e, ai sensi dell'art. 53 del D.Lgs. 267/2000 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali), lo sostituisce in caso di assenza, impedimento temporaneo o sospensione dall'esercizio della funzione.

In tutti i casi in cui sostituisce il sindaco, il vicesindaco esercita anche le funzioni a lui spettanti in qualità di ufficiale del Governo.

 

agosto 2015

AllegatoDimensione
PDF icon revisione_carica_vicesindaco.pdf796.36 KB
data pubblicazione: 
Giovedì, 27. August 2015 - 8:03

Commenti

Criick.....

Quando verranno organizzati dalla maggioranza gli incontri di frazione, una buona abitudine a cui mi aveva abituata il Sindaco Maestrami e a cui presenziava sempre il nostro attuale Sindaco?
Non si crede più nell'utilita' di questo appuntamento?
L'unica visita che mi risulta fatta nella mia frazione e' stata in occasione del black out invernale.
E' un vero peccato.

Aggiungi un commento

Back to Top