Martedì, 18. June 2024 - 4:16

Story

"Lo spostamento temporaneo della Segreteria è una richiesta del Provveditorato, anche se solo per pochi mesi".

Il Sindaco sulla Segreteria a Monghidoro: "così abbiamo un Preside fisso e di ruolo per quattro anni"

Durante la Commissione del 25 agosto si è nuovamente parlato dello spostamento temporaneo degli uffici della Segreteria dall'asilo alla scuola elementare e della decisione della Giunta nel, novembre scorso, di accordarla a Monghidoro.

Ad oggi non risultava infatti chiaro il motivo per cui gli uffici  (che in realtà sono solo un appoggio utilizzato forse due/tre volte la settimana), si dovessero trasferire alla vecchia scuola elementare  (con costo di € 9.150,00),  se fra pochi mesi dovranno comunque essere nuovamente trasferiti nel nuovo complesso scolastico.

 

Il Sindaco ha chiarito che "sono le richieste del Provveditore quando abbiamo fatto le condizioni della fusione. Nella Delibera c'era stato chiesto di trasferirla lì...". In realtà nella Delibera a cui si fa riferimento (la n. 117 del 20 novembre 2014, allegata), non vi è nessuna richiesta di trasferimento degli uffici ma solo una segnalazione sulle importanti risorse disponibili presso la sede dell'IC di Loiano sia in termini di dotazioni tecnologiche che di esperienze maturate.

Da parte dell' Arch. Eva Gamberini è stato poi aggiunto che questo trasferimento si è reso necessario per non meglio precisate ragioni di sicurezza. Una condizione quindi posta dal Provveditore a cui nei prossimi giorni chiederemo qualche chiarimento e motivazione su questa richiesta.

Sul tema della Segreteria benevolmente concessa al Comune di Monghidoro (dopo che per anni l'ex Sindaco Maestrami e la sua Giunta si erano opposti), il Sindaco Carpani ha confermato la sua decisione: "Se la Segreteria non andava a Monghidoro, non avevamo necessità di fare questo (lo spostamento di uffici ndr). Il vantaggio credo sia superiore a tutto il resto. Grazie a Dio questo ci ha portato ad avere un Preside fisso di ruolo almeno per i prossimi quattro anni. Se poi le cose siano diverse da quelle che sognavamo .... non c'è mai quello che si sogna".

 

agosto 2015

AllegatoDimensione
PDF icon segreteria scuola.pdf208.07 KB
data pubblicazione: 
Mercoledì, 26. August 2015 - 11:17

Commenti

Forse la Sindaco si è dimenticata di specificare che il vantaggio va a Monghidoro e a Loiano restano i costi dell' spostamento della segreteria. Va bene che non tutti i sogni si avverano ma anche essere sempre proni....

...i fatti mi cosano!

Aggiungi un commento

Back to Top