Giovedì, 30. May 2024 - 0:15

Story

Bando per l'affidamento della gestione del Palazzetto dello Sport.

Le domande dovranno essere presentate entro il 24 agosto. La concessione avrà durata di un anno

Con la Delibera n. 81 (allegata) la Giunta Comunale, ha deciso di promuovere un avviso pubblico per l'affidamento della gestione del Palazzetto dello Sport di Loiano. Fra le motivazioni della concessione: "risulta necessario provvedere a partire dal mese di settembre 2015 alla gestione del Palazzetto dello Sport – Via Nazionale 40 – Loiano, al fine di garantire la continuità di funzionamento della struttura promuovendo la pratica delle attività sportive attive sul territorio" .

Nella Delibera si leggono i vincoli e gli accordi che legheranno il Comune con il soggetto che prenderà in carico la struttura. Soggetto cui spetterà il 100% degli incassi derivati dall'utilizzo della struttura, la pubblicità e gli introiti di un'eventuale attività di ristoro all'interno del palazzetto.

In carico al Comune restano le utenze e le opere di manutenzione ordinaria, straordinaria e ampliamento. Come è noto la voce utenze (soprattutto riscaldamento), pesano per diverse migliaia di euro che, appunto, resteranno a carico all'Ente, così come eventuali ristrutturazioni o migliorie (un eventuale impianto  fotovoltaico in futuro).

Possono partecipare al Bando: "Società ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. 

Le società e le associazioni dilettantistiche sopracitate indicano nella denominazione sociale la finalità sportiva e la ragione o la denominazione sociale dilettantistica e hanno ottenuto riconoscimento del CONI o sono iscritte nei Registri Regionali delle Associazioni di Promozione Sociale" .

L'aggiudicatario avrà l'obbligo di applicare le tariffe annualmente emanate dalla Giunta Comunale (allegate) provvedendo all'affissione all'interno dell'impiantoLa concessione avrà durata di un anno.

Da oggi (10 agosto), solo due settimane per la presentazione delle domande che dovranno pervenire entro le ore 12,30 del 24 agosto 2015.

Da sottolineare che si tratta di una Delibera di Giunta (quindi solo della maggioranza in Consiglio), che ha visto i voti favorevoli del Sindaco Carpani, degli Assessori Roberto Nanni e Alberto Rocca. Astenuta Giulia Naldi ed  assente l'Assessore allo Sport nonchè vicesindaco, Lorenzo Ferroni.

agosto 2015

 

AllegatoDimensione
PDF icon Palazzetto1.pdf456.33 KB
PDF icon Tariffe.pdf25.38 KB
data pubblicazione: 
Lunedì, 10. August 2015 - 10:02

Aggiungi un commento

Back to Top