Per 'problemi tecnici' non è disponibile la registrazione del Consiglio Comunale del 30 giugno
Chi non ha potuto assistere al Consiglio Comunale del 30 giugno scorso, non avrà modo di rivedere nè la registrazione video nè risentire i dialoghi. Infatti in risposta ad una specifica richiesta di una copia della registrazione, è stato comunicato che il video non è disponibile per presumbili cause tecniche.
E non è certo una novità. Chi assiste a queste sedute, ha spesso difficoltà a comprendere le discussioni proprio a causa della pessima qualità dell'audio. Difficoltà in cui incorrono gli stessi Consilieri nell'utilizzo dei microfoni.
Oltre alla mancanza di partecipazione e trasparenza che ciò comporta, questa anomalia si scontra anche contro l'articolo 14 del Regolamento del Consiglio Comunale "Riprese audio e video delle sedute consiiliari" dove si legge: "Il Comune di Loiano, al fine di agevolare l'attività di redazione dei verbali del Consiglio e dandone preventiva informazione agli interessati, effettua abitualmente tramite proprio personale la registrazione audio delle sedute consilirai avvalendosi delle idonee apparecchiature fisse o mobili in dotazione all'Ente. Le regsistrazioni sono conservate agli atti del Comune".
luglio 2015
Aggiungi un commento