Giovedì, 18. July 2024 - 18:54

Story

Per 'problemi tecnici' non è disponibile la registrazione del Consiglio Comunale del 30 giugno

Il Regolamento del Consiglio prevede le registrazioni per la favorire la partecipazione e la stesura dei verbali

Chi non ha potuto assistere al Consiglio Comunale del 30 giugno scorso, non avrà modo di rivedere nè la registrazione video nè risentire i dialoghi. Infatti in risposta ad una specifica richiesta di una copia della registrazione, è stato comunicato che il video non è disponibile  per presumbili cause tecniche.

E non è certo una novità. Chi  assiste a queste sedute, ha spesso difficoltà a comprendere le discussioni proprio a causa della pessima qualità dell'audio. Difficoltà in cui incorrono gli stessi  Consilieri nell'utilizzo dei microfoni.

Oltre alla mancanza di partecipazione  e trasparenza che ciò comporta, questa anomalia  si scontra anche contro l'articolo 14 del Regolamento del Consiglio Comunale "Riprese audio e video delle sedute consiiliari" dove si legge: "Il Comune di Loiano, al fine di agevolare l'attività di redazione dei verbali del Consiglio e dandone preventiva informazione agli interessati, effettua abitualmente tramite proprio personale la registrazione audio delle sedute consilirai avvalendosi delle idonee apparecchiature fisse o mobili in dotazione all'Ente. Le regsistrazioni sono conservate agli atti del Comune". 

 

luglio 2015

data pubblicazione: 
Venerdì, 10. July 2015 - 14:31

Aggiungi un commento

Back to Top