Sabato, 20. April 2024 - 14:51

Story

Presentato il regolamento per gli artisti di strada. Confermato il NO all'utilizzo di animali per spettacoli

Il divieto già previsto nel regolamento

Durante la Commissione Consiliare del 25 giugno è stato presentato il regolamento per le manifestazioni degli artisti di strada che si vorranno esibire nel territorio loianese.

Il documento chiarisce vari aspetti: dalle modalità di richiesta, all'orario delle esibizione oltre agli aspetti prettamenti amministrativi com el aree disponibili. Da sottolineare che gli artisti non potranno richiedere corrispettivi prestabiliti (biglietti) ma solo raccogliere offerte libere 'a cappello' a fine esibizione.

Una delle motivazioni che hanno portato a redigere questo regolamento è stata letta dalla Consigliera Ogulin all'inizio della presentazione: lo scopo è valorizzare le arti di strada rendendo il territorio del Comune di Loiano ospitale verso le stesse. Regolamentato anche il lavoro dei 'madonnari'  per l'utilizzo dei materiali od i luoghi dove è possibile dipingere.

 

Da sottolineare con particolare piacere  il punto 2 dell'articolo 7 dove è stato specificato che è fatto assoluto divieto di mostrare o utilizzare animali per lo svolgimento delle esibizioni.

Divieto ribadito a prescindere dal regolamento, come espressa scelta dell'Amministrazione che non ha mai ammesso nè ammetterà in futuro la presenza di circhi o manifestazioni similari che utilizzino gli animali. Il Regolamento verrà allegato al presente post la prossima settimana qualora venisse approvato in Consiglio Comunale.

 

in allegato il Regolamento approvato il 30 giugno 2015

giugno 2015

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Punto03_Allegato001.doc224.5 KB
data pubblicazione: 
Giovedì, 25. June 2015 - 10:42

Aggiungi un commento

Back to Top