Venerdì, 29. March 2024 - 9:33

Story

Anche quest'anno attiva l'assistenza sanitaria turistica

Fino al 1 settembre è attiva nel nostro Comune.

Un' estate ancora più sicura per i turisti, italiani e stranieri, che sceglieranno i comuni dell’Appennino per le proprie vacanze. Dal 15 giugno al 12 settembre è attiva, infatti, l’assistenza sanitaria turistica, riservata ai turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini con dimora occasionale. Un servizio che si aggiunge all’offerta sanitaria assicurata dagli ospedali dell’Azienda USL di Bologna e dalla continuità assistenziale (ex guardia medica). 

L’assistenza sanitaria turistica è disponibile nei comuni di Camugnano, Castel di Casio, Castel d’Aiano, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Monghidoro, Monzuno, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro, Savigno, Vergato.

Il servizio è garantito dai medici di medicina generale dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e dal servizio di continuità assistenziale la notte e nei giorni prefestivi e festivi. La tariffa, secondo quanto previsto dalle norme vigenti, è di 15 euro per la visita ambulatoriale e di 25 per quella domiciliare. 

 

Lo scorso anno l’assistenza sanitaria turistica ha effettuato 1.532 visite, 1.175 delle quali ambulatoriali e 357 domiciliari. 

Maggiori informazioni su luoghi e orari sono disponibili sul sito internet dell’Azienda USL di Bologna, www.ausl.bologna.it, oppure telefonando al numero verde regionale 800 033 033, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

 

Materiale informativo sul servizio è presente, inoltre, presso le sedi dei comuni interessati e le farmacie del territorio.

giugno 2015

data pubblicazione: 
Mercoledì, 17. June 2015 - 7:23

Commenti

Dio non voglia che turisti scelgano di passare le vacanze a Loiano. Nel caso è bene sapere che possono essere tranquillamente investiti, in caso d’incidente l’assistenza sanitaria è garantita. Franco Bolognesi

Ma quali turisti... siamo seri... chi dovrebbe venire in vacanza a Loiano oggi, tra negozi chiusi o che chiudono, casino e incidenti con le moto, zero promozione turistica. Ben che vada, si parla dituristi di passaggio o di qualcuno che ha ancora la seconda casa sulla quale finché può paga fior di tasse.
Attualmente la visibilità è data più dal tema cave che dall'osservatorio o dalle feste. Abbiamo detto tutto.

non sono d'accordo, ultimamente mi pare che Loiano sia assurto alle cronache cittadine più per via della gita dei pensionati al mare, che per temi ambientali come le cave. Tra l'altro chissà che fine hanno fatto i doverosi ripristini ??? mi piacerebbe che si informasse adeguatamente la popolazione anche su temi ambientali e che la si tenesse aggiornata sulle nuove azioni intraprese, anche tramite newsletter. Invece sembra sempre che per avere delle informazioni si debba andare in comune (col Covid poi non si può più tanto) e tentare di fare capire all'impiegato che cosa si vuole ... il sito del comune tra l'altro è di complicata navigazione: speso si viene rimbalzati da una pagina all'altra e si finisce su quelle chiuse ...questa non è trasparenza !

Aggiungi un commento

Back to Top