Giovedì, 2. January 2025 - 19:43

Story

Nel Percorso Partecipativo visite guidate a impianti da fonti rinnovabili

Impianto eolico di Casoni di Romagna e la centrale a cippato di Palazzo Loup

Sabato 21 marzo nell'ambito del Percorso Partecipativo Regolamento Fonti Rinnovabili, si sono svolte due visite guidate presso l'impianto eolico ubicato nei territori di Monterenzio e Castel Del Rio ed una visita agli impianti di Palazzo Loup di Loiano. Riportiamo di seguito le note relative a quest'ultimo che trovate sulla pagina facebook Percorso Partecipativo Fonti Rinnovabili:

 

Visita agli impianti di Palazzo Loup, complesso alberghiero ubicato nel territorio comunale di Loiano. Attualmente Palazzo Loup provvede in modo autonomo alla produzione di energia elettrica e termica necessaria a soddisfare il fabbisogno interno. 

L'azienda è dotata di un'impianto fotovoltaico che produce energia elettrica per il fabbisogno interno e per la rete pubblica. Ha anche un impianto per la depurazione delle acque reflue, che vengono raccolte in vasche di deposito per la decantazione e successivamente trattate, e un impianto per la raccolta delle acque piovane che vengono fatte confluire, attraverso dei canali che circondano il perimetro degli edifici, all'interno di vasche di contenimento, nell'attesa di essere utilizzate per l'irrigazione dei giardini del Palazzo.
Da due anni nella struttura è attivo anche un impianto a cippato da 200 kW termici che consente di coprire il riscaldamento di tutte le ville del complesso per il periodo invernale e il fabbisogno di acqua calda per tutto l'anno.

marzo 2015

data pubblicazione: 
Lunedì, 23. March 2015 - 8:11
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top