Giovedì, 2. January 2025 - 20:51

Story

L'incontro di sabato 14 organizzato anche da Damanhur. L'Associazione al centro di polemiche e di un'inchiesta di Report

La conferenza fa parte del ciclo 'Coltivare benessere' ed ha il Patrocinio del Comune

"Secondo la Presidente dell'Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, Patrizia Santovecchi, tra le caratteristiche di Damanhur vi sono quelle tipiche delle sette, tra cui la mancanza di possibilità di uscire liberamente, senza nessun ricatto; la manipolazione attraverso la sindrome dell'assedio, per cui fuori dalla setta si collocano tutti i nemici costituiti dalle energie negative; e ancora l'impossibilità di critica e l'imposizione di una totale obbedienza, l'allontanamento dai familiari, la completa spersonalizzazione nell'individuo, privato di ogni capacità decisionale e condizionato a chiedere al guru cosa debba fare.

Su Damanhur, vi sono segnalazioni negative proprio di chi ha fatto parte di questa comunità. Alcuni ex adepti raccontano di presunti abusi psichici e fisici subiti negli anni (wikipedia)"

 

Nel volantino di presentazione della conferenza 'il popolo delle api' prevista per sabato 14 marzo a Loiano, appare in calce il nome di Damanhur Centri di Ricerca Etico Spirituale.

Di questo Centro se ne sono occupate lungamente le cronache, la Guardia di Finanza e l'Ufficio delle Entrate dopo una maxi evasione ed un seguente patteggiamento da parte del Maestro della Comunità. A questo si aggiungono diversi interrogativi ben evidenziati nel servizio di Report 'La Comunità' .

Il servizio VISIBILE QUI

 

Il Comune di Loiano patrocina l'evento

 

Marzo 2015

data pubblicazione: 
Venerdì, 13. March 2015 - 0:10
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top