Venerdì, 29. March 2024 - 6:48

Story

Rami ed alberi sulle strade durante le nevicate: il Comune ricorda l'Ordinanza della PM

In Consiglio Comunale è già stato preannunciato l'invio di sanzioni

Durante il Consiglio Comunale del 12 febbraio in cui si è discusso anche di quanto successo durante le nevicate di inizio mese, l'Assessore all'Urbanisitca Roberto Nanni aveva preannunciato l'invio di verbali ai 'frontisti' che non avevano provveduto alla manutenzione degli alberi sulle strade.

Come detto in Consiglio, la caduta di queste piante ha causato non pochi problemi alla viabilità ed alla sicurezza. 

Sulla homepage del Comune viene quindi ricordata l'Ordinanza della Polizia Municipale che ricorda, fra l'altro,  che "I proprietari confinanti hanno l'obbligo di mantenere le siepi in modo da non restringere o danneggiare la strada o l'autostrada e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale .... " e che "Qualora per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile".

 

L'Ordinanza era del 2010 e rammentava di provvedere a questa manutenzione entro il 15 gennaio 2011 e comunque entro il novembre di ogni anno

marzo 2015

 

all.ta Ordinanza

AllegatoDimensione
PDF icon 52_ordinanza_taglio_alberi.pdf86.52 KB
data pubblicazione: 
Lunedì, 2. March 2015 - 15:30

Aggiungi un commento

Back to Top