Nasce la Consulta Giovanile .Cancellate quelle sull'Economia e la Cultura
Se nulla cambierà rispetto a quanto preannunciato durante la Commissione del 4 febbraio, lo Statuto Comunale verrà sostanzialmente modificato nell'art 45 "La partecipazione delle libere forme associative”.
Con una scelta unilaterale (è sufficiente avere a favore la maggioranza), la maggioranza ha deciso di modificare gli articoli dall’ 1 al 7 cancellando le due Consulte previste fino ad oggi (economia, lavoro, attività sociali e cultura, istruzione, sport, qualità della vita) - peraltro mai attivate - ed inserire la Consulta Giovanile . Di questa nuova Organo si conoscerà il regolamento e contenuto durante il prossimo Consiglio. Come anticipato in Commissione, altre Consulte potrebbero nascere ma per ora solo quella dei giovani era pronta (a quanto detto anche l'unica su cui si è lavorato).
Lo Statuto è un atto normativo approvato ed emanato dal consiglio comunale con cui si stabilisce il proprio ordinamento generale.
In questo caso la maggioranza ha deciso di agire autonomamente.
Commenti
Beh, sinceramente mi sembra
Beh, sinceramente mi sembra un ottima iniziativa che potrebbe avvicinare i giovani al comune ( mai successo sino adesso).
Non vorrei sbagliarmi, ma era nel loro programma elettorale.
Ora bisogna vedere solo chi entrerà à farne parte.
Come ho già detto con l'
Come ho già detto con l' assessore Ferroni mi sembrava più giusto "spingere" i giovani ad entrare in Proloco visto che già si erano fatte alcune iniziative insieme, ma evidentemente si preferisce dividere le forze invece che unirle. Questa iniziativa lascia trasparire l' idea che della Proloco a questo comune importi poco visto anche il taglio dei fondi e il rifiuto di dare uno spazio nel palazzo comunale all'associazione.
Aggiungi un commento