Approvato lo statuto della nuova Unione allargata. Il M5S unico contrario
Dopo essere stato bocciato per tre volte durante la giunta Maestrami, lo statuto dell'Unione allargata (Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Pianoro + San Lazzaro ed Ozzano) passa a larga maggioranza con la giunta Carpani.
Ha votato a favore l'intero gruppo di maggioranza dei 'Cittadini in Comune' (Naldi, Rocca, Nanni, Ogulin, Zanotti, Bianconcini, Ferroni) ed il gruppo di opposizione 'Loiano nel Cuore (Imbaglione, Visinelli, Baccolini).
Unica voce fuori dal coro a Loiano così come in tutti i comuni interessati, è il Movimento 5 Stelle che ha presentato una comunicazione che spiega il voto contrario. Motivazioni che si sintetizzano nella totale mancanza di piani economici o di fattibilità per nessuo dei punti di intervento previsti (per esempio istruzione, mense, viabilità ecc.). Una scatola vuota piena solo di belle intenzioni
Nella dichiarazione di voto Francesca Baccolini a nome di Loiano nel Cuore si è detta invece contenta di questa decisione del Sindaco, anche se resta perplessa sulle motivazioni che l'anno fatta votare contraria fino ad oggi (a quanto dichiarato, a causa di una scarsa sintonia d'intenti con alcuni Sindaci di precedenti amministrazioni).
Con l'approvazione di Loiano, si apre quindi un' Unione che sarà operativa dal 1° gennaio 2015.
ottobre 2014
Aggiungi un commento