Con il 'Progetto Polizia Municipale' ipotesi di delega del servizio all'Unione Montana
La Giunta delibera di costituire un tavolo politico tecnico con l'obiettivo di:
- individuare progetti ed attività da svolgere con la condivisione di procedure omogenee dai servizi di Polizia Municipale e di Polizia Amministrativa Locale dei comuni membri.
- di formulare ipotesi propedeutiche alla elaborazione di uno studio di fattibilità per un'eventuale delega del servizio di Polizia Municipale e di polizia Amministrativa Locale dei Comuni all'Unione Valli Savena-idice.
Al netto del burocratese, quello che si capisce dalla Delibera n. 57 della Giunta dell'Unione Valli Savena-Idice è che è allo studio un progetto di unificazione della polizia municipale nelle mani dell'Unione Montana Valli Savena Idice.
Sarà interessante osservare lo sviluppo di questo progetto anche in vista della ormai certo allargamento dell'Unione a Ozzano e San Lazzaro.
Proprio a San Lazzaro il gruppo Consiliare del PD ha presentato un odg che impegna l'Amministrazione, il Sindaco e la Giunta a mantenere i servizi per i cittadini di San Lazzaro presso il territorio del Comune di San Lazzaro e ad indicare la sede dell'Unione sul territorio di San Lazzaro
ottobre 2014
Allegato | Dimensione |
---|---|
progetto Polizia Municipale.pdf | 193.94 KB |
Commenti
questa sera ci sarà
questa sera ci sarà l'occasione per chiedere chiarimento , certo è che appare strano decidere di progettare l'unificazione delle PM a 4 quando si è a un passo dalla realizzazione dell'unione a 6.
quali sono i veri motivi ?
Aggiungi un commento