Giovedì, 26. December 2024 - 20:11

Story

Riparte il progetto "Futa Sicura"

Come ampiamento pubblicizzato dai giornali, è ripartito in questi giorni il progetto "Futa Sicura" volto alla limitazione delle corse delle moto sulla Futa. Il piano prevede l'istituzione di posti di blocco formati da Carabinieri, Polizia Municipale, Forestale, Provinciale che fermano a tappeto tutte le moto che transitano in quel tratto.

Il limite di Futa Sicura è proprio legato al fatto che si colpisce il mezzo e non l'infrazione (velocità, sorpassi ecc) che è il vero nocciolo del problema. Ormai è risaputo (basta leggere i blog dedicati), che i motociclisti,  preventivamente avvertiti dei blocchi, in quel tratto si attengono al codice o semplicementre cambiano percorso. Infatti in questi anni è fortemente aumentato il traffico di motoveicoli sulla Fondovalle, creando analoghi disagi anche a quegli abitanti.

Il progetto, fortemente voluto dalla giunta Maestrami ed inserito anche nel programma dell'amministrazione attuale, durerà per tutto il periodom estivo.

giugno 2014

data pubblicazione: 
Domenica, 8. June 2014 - 9:30

Commenti

è vero...ieri pomeriggio intorno alle 14.15 c'era il furgone della Polizia Municipale al bivio per La Guarda verso Loiano..., però c'è un grosso problema !!!...i motociclisti che scendono verso Bologna lampeggiano ai "colleghi" e quindi siamo punto daccapo !!!!! infatti subito dopo le corse riprendono...
grazie

Aggiungi un commento

Back to Top