'Se dovremo chiudere'. Minacce di chiusura per "Notizie dalle valli del Reno e del Setta"
Riprendiamo un post del blog conosciuto come 'Notizie Fabbriani'
Da più parti provengono segnalazioni sorprendenti: sarebbero in corso valutazioni per individuare il modo di far oscurare questo blog .
Può darsi che alcuni si siano sentiti in pericolo, in vista della prossima campagna elettorale, non tanto dai contenuti dei post per i quali riteniamo di avere la coscienza a posto per ciò che riguarda l’esposizione plurale e mai carente delle varie posizioni e delle varie compagini politiche, ma piuttosto per i commenti a volte particolarmente irruenti e in alcuni casi anche espressi con toni un po' troppo veementi.
Ci auguriamo che le voci siano infondate. In ogni caso, raccomandiamo ai tanti che mandano commenti e che ringraziamo per il contributo a mantenere la discussione viva e partecipata, di usare sempre un modo pacato per lanciare le critiche e per esprimere le loro legittime opinioni.
Ciò anche per non dare appigli a chi vorrebbe far tacere una delle voci di informazione e una opportunità di dialogo e confronto di idee.
Oscurare un blog perchè raccoglie voci contrarie al pensiero comune, è la più becera forma di censura, soprattutto se questa minaccia nasce durante una campagna elettorale. Chi chiede la chiusura di un sito od un blog, dimentica che questo è l'unico mezzo veramente democratico che, al contrario di altri media, offre la possibilità a tutti di ribattere ed argomentare. Spetta poi a chi lo gestisce di moderare i post ed i commenti.
'Notizie Fabbriani' è da sempre una voce imparziale che offre un'informazione continua, ampia e puntuale. Minacciarne la chiusura significa togliere ai cittadini la possibilità di informarsi anche su fatti prettamente locali che non trovano spazio sui media tradizionali. Da parte nostra la massima solidarietà a Francesco Fabbriani per una vicenda che seguiremo con particolare attenzione.
aprile 2014
data pubblicazione:
Lunedì, 28. April 2014 - 9:25
Commenti
Non tollerare il confronto di
Non tollerare il confronto di idee per forza diverse, dato che ognuno di noi possiede un cervello,è la manifestazione più becera di una campagna elettorale, e la peggiore pubblicità che uno schieramento possa fare a sè stesso ; che chiunque abbia questi propositi si vada a rileggere la costituzione!!
Aggiungi un commento