Prolungamento orario dell'asilo nido. Il M5S ne parla con i cittadini
Il Movimento 5 Stelle di Loiano sta organizzando una serie di incontri pubblici di confronto con la cittadinanza sui punti principali del programma elettorale in vista delle amministrative di maggio.
Uno dei primi argomenti sarà la situazione scolastica e in particolare la possibilità di attivare, da subito, il prolungamento dell'orario dell'asilo nido part-time di Sabbioni. L'obiettivo iniziale potrebbe essere quello adeguare l'orario di chiusura a quello dei comuni vicini (17,00/17,30), contro le 13,00 circa di oggi. Questo almeno in attesa del polo scolastico i cui si parla da anni.
Oltre all'orario, si dovrà capire se e quanto questa variazione di orario inciderà sulla retta mensile.
Chi fosse interessato e volesse intervenire come relatore può scrivere a movimento5stelleloiano@gmail.com o telefonare al 340.2859584
Il calendario degli incontri verrà comunicato nei prossimi giorni
gennaio 2014
Commenti
Con tutti i Sindaci che ho
Con tutti i Sindaci che ho conosciuto ho parlato di scuole ed asili che permettessero ai pendolari di abitare nel nostro paese pensando che questo avrebbe anche contribuito all'arrivo di coppie giovani.
e' impensabile che una coppia giovane possa fermarsi nel nostro paese senza che vi siano alcuni servizi fondamentali L'asilo ad orario prolungato che è uno dei principali.
Mi avrebbe fatto piacere che l'amministrazione avesse investito i soldi del Cavet o dell'art.18 in questa struttura senza aspettare la improbabile costruzione della lottizzazione sotto la Coop che prevedeva appunto l'asilo come opera pubblica.
Speriamo ci siano ancora le risorse e la possibilità di cambiare i contratti stipulati per anticipare la soluzione di questo problema
Aggiungi un commento