Sabato, 25. May 2024 - 10:34

Story

Le lapidi sulla facciata del Municipio. Qualche dubbio sull'opportunità di questo investimento

E' arrivato il giorno dell'inaugurazione delle quattro lapidi poste sulla facciata del Municipio che verranno scoperte sabato 2 novembre durante una cerimonia . Ne avevamo scritto in occasione dell'approvazione della delibera che sanciva l'investimento di 5.868,50 per la realizzazione.

Nulla togliendo alle motivazioni che hanno portato a questo investimento  nè al lavoro di ricerca svolto dal Consigliere Roberto Nanni, credo che questa iniziativa sia inopportuna per i tempi ed i modi con cui è stata realizzata.

TEMPI Senza voler fare del facile populismo, ma se oggi il bilancio comunale permette di investire solo nello stretto necessario, allora è inopportuno (non sbagliato) impiegare così le risorse.

MODI Nella Delibera si legge che il denaro necessario alla realizzazione delle lapidi  proviene dal Bilancio mentre durante l'ultimo Consiglio Comunale è stato detto che una parte è donato da uno sponsor. Nulla di male, ma in questo caso la questione dovrebbe essere chiarita.

 

Personalmente avrei preferito che  queste risorse (con o senza sponsor), venissero impiegate nell'istituzione di borse di studio (o premi) concesse a studenti che si fossero particolarmente distinti in ricerche storiche sul nostro comune.

Danilo Zappaterra

data pubblicazione: 
Giovedì, 31. October 2013 - 17:55

Aggiungi un commento

Back to Top