Venerdì, 29. March 2024 - 14:08

Story

Il dettaglio degli investimenti nel Progetto "Appennino Slow, sperimentare in montagna - innovazione e contemporaneità nel turismo sostenibile"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la relazione dettagliata del progetto. Ne avevamo scritto anche in altri post.

 

 

 

 

Il progetto era coofinanziato dalla Regione Emilia Romagna in seguito a una nostra richiesta di finanziamento. In pratica il totale del progetto rendicontato è stato di 51.651,78 euro e abbiamo ricevuto un contributo di 25.000,00 euro  dalla Regione. La differenza, pari a poco più del 50 % dell'importo, è la quota che abbiamo messo noi come Appennino Slow.

Per rispondere meglio alle sue domante la informo che le società individuate come partner o fornitori sono state scelte in base a due criteri: in alcuni casi si è provveduto a richiedere preventivi (Dylog - Stampa della Rivista - ecc) in altri casi sono state scelte per conoscenza diretta perchè già utilizzate in passato e che ci hanno ampliamente soddisfatto per professionalità e corretta esecuzione dei lavori affidati.

Nello specifico sono stati spesi per la mailing list dedicata e mirata la somma di 5.300 euro alla società Errepibi compreso anche le attività di coordinamento della ricerca degli indirizzi.

Per rivista sono stati spesi tra grafica, ricerca temi ed articoli, coordinamento redazione e stampa la somma di 16,210,00. Ci tengo a sottolineare che abbiamo rendicontato solo tre numeri della rivista ma noi in realtà ne abbiamo stampati 4 numeri.  La rivista  anche dopo questo finanziamento viene ancora oggi stampata in 20.000 copie trimestrali  (4 uscite all'anno) con risorse nostre e di sponsors.

Per la società Dylog sono stati spesi circa 3.000 euro relative a di consulenza e attività di formazione sull'utilizzo del CMS. Non sono stati rendicontati i costi per l'acquisto del sistema dalla Dylog.

Il costo della partecipazione alle fiere è una quota relativamente bassa in quanto noi di AppenninoSlow  siamo soci dell'Unione di Prodotto Appennino e Verde  (APT servizi Emilia Romagna) che di solito si occupa della prenotazione dello stand e fa pagare ai propri soci un cip.. In totale sono stati circa 800 euro per il resto sono rimborsi spese fatturati dai collaboratori che hanno presenziato allo stand delle fiere indicate.

 

Stefano Lorenzi

Appennino Slow

data pubblicazione: 
Domenica, 13. October 2013 - 17:29
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top