PD Loiano : realizzazione scuola …. e gli accordi TAV
Pubblichiamo il contenuto di un volantino del Partito Democratico affisso in bacheca. Oggi sappiamo che le risorse a cui ci si riferisce non sono probabilmente più dirottabili su altre opere.
Carissimi cittadini,
rammentate gli accordi sottoscritti dal Comune con la T.A.V. relativamente alle opere di mitigazione socio-ambientale, firmati nel lontano 1995 e nel 2002?
Richiamate alla memoria, anche, che l’attuale Amministrazione Comunale li aveva rinegoziati, rinunciando a tutti i lavori previsti (valore presunto 3.500.000 euro), per dirottare il contributo a favore della nuova scuola, con un impegno di circa 2.300.000 euro a carico della T.A.V. Questa somma che la T.A.V. doveva versare al Comune di Loiano rischia di svanire, perche l’Amministrazione Comunale con a capi il Sindaco, ha fatto un accordo così rigoroso, legando purtroppo unicamente il contributo alla costruzione del plesso scolastico. E poiché la scuola non si costruirà, viste le difficoltà economiche del paese, i cittadini perderanno questi 2.300.000 euro di opere, che T.A.V. doveva realizzare in questo territorio. Non si chiede agli Amministratori di prevedere il futuro, ma di gestire al meglio le risorse date, magari con qualche alternativa di utilizzo, cosa che non è stata fatta.
Il 17 maggio 2009, in un documento pubblico, avevamo già scritto ai cittadini cosa sarebbe successo: purtroppo si sta realizzando
Loiano, 14 luglio 2013
Aggiungi un commento