Ciao Ciao, Camugnano saluta il Segretario dei Super-Rimborsi
Ricordate il caso del segretario Comunale di Camugnano, a metà con Castel di Casio, che otteneva dei super-rimborsi per andare a lavorare, visto che risiedeva a Forlì??? Se ne occupò anche il programma di Milena Gabanelli, Report (http://www.romagnagazzette.com/2012/10/09/emilia-romagna-su-report-il-fe...) perché la vicenda era davvero particolare, e venne sollevata proprio da noi con un esposto.
Ieri sera, 22 agosto, il Consiglio Comunale di Camugnano ha sciolto la convenzione con il Comune di Castel di Casio per il Segretario Comunale Giorgio Cigna.
Giorgio Cigna non sarà quindi più un segretario a metà pagato il doppio. Anche se la Magistratura non sembra dare seguito alle indagini evidentemente la politica, con una guida che ha disperato bisogno di presentarsi come innovativa e di rottura rispetto al passato (alcuni mesi fa le elezioni nel Comune hanno eletto un nuovo Sindaco), sentiva la necessità ti togliere di mezzo una presenza scomoda ed ingombrante. Senza gli appoggi giusti nei palazzi del potere, simili abusi ai danni dei cittadini non possono essere tollerati. Siamo contenti che i camugnanesi non debbano più spendere soldi inutilmente per un segretario che lavorava per loro tre giorni su cinque eppure pagavano circa 60.000 € l'anno, oltre a 7.000 € di assurdi rimborsi chilometrici da Forlì l'anno. Ora ci auguriamo che l'amministrazione opti per un bando trasparente e partecipato per avere un segretario all'altezza che non costi uno sproposito. In molti Comuni vicini ci sono esempi virtuosi da seguire.
agosto 2013
Aggiungi un commento