Il PD e l’Ospedale di Loiano
I rischi di depotenziamento o ristrutturazione del nostro Ospedale non sono ancora debellati e conviene mantenere alta l’attenzione almeno fino a quando perdura questa situazione economica. Ciononostante, se sembra meno grave di qualche mese fa, bisogna dire grazie ai cittadini che sono stati presenti, ai Sindaci e soprattutto al CAST che combatte in prima linea insieme alle Amministrazioni.
Invece i partiti sono rimasti (fortunatamente) in disparte e nessuno si è arrogato meriti non suoi. Almeno fino ad oggi. Infatti leggendo l’articolo dell’ultimo numero di Vivere Loiano del PD (Ospedale di Loiano: dove stiamo andando?), sembrerebbe che il partito locale sia stato il perno della questione.
Fra le righe si legge: ‘come PD loianese, da sempre impegnati sul tema organizzando serate e dibattiti...’ Serate e dibattiti? Ma quando? E chi le ha viste? Forse erano su invito in Sala Primavera perché queste serate e dibattiti ci sono sinceramente sfuggite. E ancora: ‘… abbiamo cercato di fare il punto, prima di tutto informando e informandoci’. Detto da chi c’era, in nessun incontro operativo si è mai vista la presenza del PD loianese. Ed anche nell’ultimo incontro organizzato dal CAST a giugno, la presenza di responsabili del Partito non sembrava poi così numerosa.
Infine la perla : ‘ … successivamente prendendo posizione affinchè siano salvaguardati i servizi di medicina del territorio..’. A parte il bizzarro intervento di Enrico Dini in Consiglio Comunale e l’altrettanto suo inutile monologo all’incontro organizzato dal CAST (vi riproponiamo il video), non si ricordano altre prese di posizione. Forse anche queste erano su invito.
Detto questo, ed è la cosa più emblematica, nell’articolo non si accenna invece al grande lavoro svolto dai Sindaci e dal CAST (quindi dai cittadini), ma si riporta invece la solita intervista alla Consigliera PD Paola Marani. L’obiettività non è su invito.
giugno2013
Aggiungi un commento