Sabato, 20. April 2024 - 0:09

Story

Serata sulla scuola: alcuni video degli interventi e risposta al Sindaco Ferretti

Ringraziamo il Sindaco di Monghidoro Ferretti che ha voluto commentare il post dedicato alla serata della scuola svoltasi a Monghidoro.

Rispondere alle domande ed alle  critiche è una dimostrazione di attenzione che i rappresentanti delle Istituzioni  raramente dimostrano  verso i cittadini. Personalmente apprezzo   Ferretti anche per la concretezza e la capacità comunicativa che spesso manca ad altri primi cittadini.

Quello che abbiamo voluto riportare è stata la sensazione che Monghidoro questa unione non la voglia per motivi che ci sembrano ancora oggi poco comprensibili . Ovviamente si tratta di un punto di vista. Se, come si è detto, ai genitori di Monghidoro sono mancate le informazioni,   è stato anche fatto poco per informarsi (vedi l’intervento  dell’Assessore alla scuola del Comune di Pianoro, Franca Filippini). Se poi ‘… a noi in fondo la scuola sta bene così’ non è neanche più un problema di informazioni ma di volontà effettiva di continuare nel progetto;  almeno fino a quando non si sarà costretti dalle varie spending rewievs.

Confermo invece di non aver capito perché non sia stato invitato il Sindaco  Maestrami  con la motivazione che ‘se invitavamo Loiano, diventava una disputa fra Comuni’. Né il Sindaco né gli Assessori di Loiano mi sembrano persone  che cercano la disputa a prescindere.   Nella serata si è parlato di delibere (vedi video) e scelte assunte in Consiglio Comunale;  la presenza di rappresentanti del Comune era non solo giustificata ma anche necessaria e doverosa. Se poi non piace il termine scelta inelegante, possiamo definirla incomprensibile.

Infine mi spiace che parti del post siano state interpretate come una provocazione. L’unica provocazione che mi sento di rimarcare è stata quella della Sig.ra Caramalli che, infatti, è stata giustamente interrotta.

Danilo Zappaterra

febbraio 2013

data pubblicazione: 
Lunedì, 4. February 2013 - 19:06
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top