Giovedì, 28. March 2024 - 18:12

Story

Ultimo Natale della Proloco

Il Consiglio della Proloco attualmente in carica a Loiano promuove le ultime due iniziative dell'anno, il Mercatino di Santa Lucia e Lotteria di Natale ma soprattutto pensa già al prossimo mandato, alla nuova Proloco e lo fa anticipando i tempi.


La naturale scadenza del mandato in Maggio metterebbe il nuovo consiglio in notevole difficoltà dato che l'organizzazione sia del gruppo che dei programmi richiede tempo e occorre essere pronti almeno in primavera. Un cambio al vertice quando si dovrebbe essere già al largo sarebbe critico. 
Di comune accordo, gli attuali consiglieri hanno deciso di dimettersi 31 Dicembre per dare modo a chi verrà eletto di programmare la stagione 2013 con maggior anticipo ed arrivare all'apertura della stagione rodati e pronti.

Questo vuol dire che entro gennaio si farebbero le chiusure dei bilanci e le elezioni per il nuovo consiglio.

Abbiamo dovuto fare i conti con parecchie difficoltà, ma lo sapevamo fin dall'inizio: pochi soldi, poco personale, impegni personali e a volte opinioni divergenti che hanno portato consiglieri a dimettersi e a generare un ricambio con rallentamenti dei lavori. 
L’impegno è stato gravoso per tutti e malgrado alcune critiche le soddisfazioni alla fine sono state molteplici e ci farebbe piacere che si potesse dare continuità a quello che è stato fatto fino ad ora. Il consiglio intero è d'accordo nel tentare una via per lasciare una buona eredità di informazioni ed esperienze maturate ai nuovi consiglieri, così da consentirgli di partire con un certo vantaggio.

Per migliorare ancora è necessario che ci siano più persone a dividersi gli oneri, a farsi carico di una fetta di tempo da mettere a disposizione del paese, crediamo quindi che sia necessario portare il numero dei consiglieri da 7 a 11 in modo da bilanciare meglio il lavoro e raggiungere più facilmente i vari obiettivi.
Queste poche righe sono quindi un appello accorato a tutti coloro che hanno a cuore il nostro paese, che sono consapevoli che non ci saranno aiuti da fuori ma solo dalle forze interne che ci vivono e vogliono promuovere il nostro territorio. 
Questo appello lo giriamo a Loianoweb affinché altre persone si facciano avanti anche per portare nuove energie e nuove idee all'interno dell’
associazione. 

Questo è tempo di rinnovamento, la partecipazione è una grande forza e la libertà nasce proprio dalla partecipazione nelle decisioni.

Non ci arrendiamo alla crisi, non possiamo farlo e daremo prova a Loiano che abbiamo idee, energia e capacità, quindi l'invito è:
Prendiamoci carico del futuro del nostro paese. Solo noi possiamo farlo.

Speriamo di incontrarvi numerosi alla prossima assemblea e nel frattempo auguriamo a tutti
un felice Natale ed un 2013 prospero e ricco.

 

La vostra Proloco.

data pubblicazione: 
Mercoledì, 5. December 2012 - 0:43
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top