Martedì, 14. January 2025 - 3:38

Story

Ultime dalla Festa della Birra...

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Nel week end 17 e 18 settembre abbiamo organizzato alla Sala Primavera di Loiano la prima Festa della Birra: l'evento è stato un successo inaspettato, partecipato con entusiasmo da tanti loianesi e non. Ovviamente è stata grande la soddisfazione, soprattutto grazie al supporto e al lavoro disinteressato di tanti giovani e meno giovani amici: scegliendo poi l'ultimo periodo prima della fine dell'estate, volevamo dar vita ad un'occasione di divertimento anche per i giovanissimi, prima che il nostro paese si "addormentasse" per mesi come ogni anno.

 

Poi l'inaspettata doccia fredda: prima la lettera inviata dal Sindaco poi il verbale con relativa sanzione. Tutto ciò per contestare la mancata richiesta di un permesso per la somministrazione di alimenti e bevande durante la Festa. Siamo consapevoli che la legge non ammette ignoranza , ma riteniamo di aver agito in assoluta buona fede, in quanto questo permesso non ci era mai stato chiesto prima. Ora ne conosciamo l'esistenza, sarà sicuramente nostra premura chiederlo in futuro.

 

Da parte di un'amministrazione che ha sostenuto più volte di aver a cuore i giovani, ci saremmo aspettati un approccio diverso; abbiamo infatti lavorato in totale spirito di volontariato, semplicemente per dedicare ai nostri ragazzi una serata di buona musica e un sabato sera, senza dover "macinare" chilometri, per ballare e trascorrere una serata in compagnia.

 

Il prossimo anno contiamo di ripetere l'esperienza, in piena regola, e con  tanto entusiasmo per far vivere al nostro bel paese un week-end in più!!!

 

Organizzatori Festa della Birra

 

Bassi Denis

Benni Lisa

Dall'Olio Annamaria

Maurizzi Manuel

Pasquali Matteo

 

 

dicembre 2011

 

Condividi

 

data pubblicazione: 
Giovedì, 22. December 2011 - 8:44
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Dopo tre mesi questa vicenda lascia ancora stupefatti. In un periodo in cui l'Amministrazione non perde occasione per ribadire di "abbassare i toni", il Sindaco si lancia in una crociata di cui ancor oggi sfugge l'obiettivo. Fare cassa? dare un esempio? Applicare (da oggi) rigorosamente il regolamento? Non è dato saperlo. Speriamo solo che questa triste vicenda si chiuda presto ed auguriamo ai ragazzi che hanno organizzato la Festa di non scoraggiarsi e lavorare per quella del prossimo anno.

Tenete duro ragazzi, almeno voi qualcosa per i giovani di Loiano lo avete fatto.
Il Sindaco si dovrebbe vergognare di quello che ha fatto, ma cosa volete la botte dà il vino che ha.

Aggiungi un commento

Back to Top