Corse delle moto sulla Futa. A quando il bilancio dell'estate?
Il 22 luglio scorso, come sappiamo, si è svolto a Loiano un incontro fra Amministrazione, cittadini, forze dell'ordine e motociclisti per affrontare l'annoso problema delle corse delle moto sulla Futa.
Al termine dell'incontro il Sindaco promise che a settembre si sarebbe fatto un bilancio anche del progetto "Futa sicura" (una serie di posti di blocco organizzati da giugno a settembre), lanciato con molta enfasi all'inizio dell'estate.
Fra le varie proposte c'era anche quella di dotare la Polizia Municipale di "auto civetta" che, non riconosciute, potessero controllare le strade con più efficacia.
Siamo ad ottobre ed ancora non sappiamo come è andata. Nello specifico ci piacerebbbe sapere:
1. quanti incidenti che hanno coinvolto le moto si sono verificati
2. quanto contravvenzioni sono state elevate, quanti mezzi sono stati sequestrati e se e quante patenti sospese. Magari confrontando i dati con lo scorso anno
3. se e quali misure si stanno studiando per il prossimo anno e a che punto è l'utilizzo delle auto civetta.
4. se si ipotizza di aprire un tavolo di confronto permanente con i motociclisti (sfruttando l'esperienza del Comandante Ori sul web).
ottobre 2011
Commenti
La cosa importante era fare
La cosa importante era fare vedere che l'Amministrazione Comunale ha a cuore questa situazione.
Poi, una volta esaudita la richiesta dell'incontro la cosa è stata lasciata cadere nell'oblio.
Personalmente credo che questo problema non sarà mai risolto oppure limitato perchè esiste una volontà molto precisa riguardo i motociclisti ovvero che portato denaro.
Come al solito, per gli interessi di pochi i molti debbono subire.
Aggiungi un commento