Lunedì, 23. May 2022 - 7:32

Story

Medici di base, la Minoranza chiede aggiornamenti sulla situazione di Loiano

Il Capogruppo di Minoranza Danilo Zappaterra, ha scritto al sindaco Morganti, chiedendo che aggiorni ed informi i cittadini sulla situazione dei medici di base a Loiano.

Infatti mentre ormai si sa che il Dott. Navarra andrà in pensione a breve ed il Dott Galli andrà nel suo ambulatorio, non si sa niente  su chi lo sostituirà ed eventuali altri avvicendamenti, come già avvenuto a Monterenzio e Monghidoro.

data pubblicazione: 
Giovedì, 20. January 2022 - 7:01

Commenti

La risposta Non risposta ,del Sig sindaco sara come al solito Adesso Vediamo...
Senza ovviamente decidere nulla .
Intanto il paese è sempre più in stato
di Abbandonooooooooooooooooo.

Il problema del medico di famiglia sopratutto in questo momento è importantissimo,
Ottimo Danilo.

La carenza dei medici di base è un tema molto sentito che interessa e coinvolge molti comuni della città Metropolitana di Bologna, anche i comuni della nostra Unione sono tutti interessati da queste difficoltà.
Per quanto riguarda Loiano le informazioni in nostro possesso sono che attualmente operano quattro medici di cui uno il Dott. Navarra vicinissimo al pensionamento.
Attualmente non è possibile scegliere la Dott.ssa Sciarretta per raggiunti limiti del numero degli assistiti mentre è possibile farlo con il Dott. Galli e il Dott. Fiorini.
La scelta o la revoca del medico di famiglia si può fare tramite il fascicolo sanitario o tramite il CUP.
Attualmente non sono previsti ulteriori inserimenti di medici di famiglia, naturalmente nel caso in cui i medici presenti non siano in grado di assistere tutti i cittadini del nostro comune l’Ausl dovrà prevedere un bando per inserimento di un nuovo medico di base.
Ho già richiesto all'ausl una valutazione della situazione per essere pronti ad affrontare questa evenienza.
Buona serata a tutte e tutti.

Aggiungi un commento

Back to Top