Sondaggio chiusura del centro: rispondono in 162, favorevoli in 116
162 risposte di cui 116 a favore, 25 favorevoli con un orario ridotto e 21 contrarie. Sono questi i numeri del sondaggio lanciato a fine agosto dall’Amministrazione loianese per raccogliere gradimenti (o meno) in merito alla chiusura del centro della passata estate. Tradotto in percentuali ha votato il 4,7% degli aventi diritto al voto a Loiano (3440) percentuale che si abbassa notevolmente se si considera che potevano votare tutti, anche i turisti. Il 71,60% si è dichiarato a favore, il 15,40% favorevoli ad una chiusura dal pomeriggio ed il 13% contrari.
Nel sondaggio che l’Amministrazione precedente lanciò nel 2017 su un ipotetico senso unico in via Roma, arrivarono 470 questionari (372 online e 98 cartacei)
fonte: Comune di Loiano
Commenti
Questo sondaggio mi ricorda
Questo sondaggio mi ricorda le elezioni in Bielorussia con quello che vince sempre con l' 80 per cento. Il comune è favorevole alla chiusura e casualmente il 70 per cento è d'accordo. E' come chiedere all'oste se il suo vino è buono. abbiate pietà!!
Suvvia, siamo seri, mi sembra
Suvvia, siamo seri, mi sembra il gioco della melina. Ma scusate, continuate a fare sondaggi poi, a prescindere dai risultati, nulla cambia, lo credo che poi le persone siano un po’ stanchine. In tutti i casi, pochi o tanti, mi sembra che la volontà sia abbastanza chiara e diffusa. Allora, Voi della Giunta, cercate di agire, avrete pure voi una coscienza, una capacità di giudizio. Avrete pure voi la percezione che il protrarsi di questa situazione oltre che creare disagio è anche contraria a ogni concetto umano di convivenza civile.
Aggiungi un commento