Domenica, 5. January 2025 - 10:07

Story

In questi giorni a Loiano distribuzione gratuita porta-a-porta delle mascherine

Da parte dei Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza. Verranno messe in buchetta

Comunicato del Comune di Loiano

Il Comune ha ricevuto dalla Protezione Civile Regionale 3.900 mascherine che distribuirà a tutti i residenti a Loiano.

Saranno recapitate all’interno di una busta per ogni nucleo familiare. Ogni busta conterrà il numero di mascherine corrispondente ai soggetti della famiglia che risultano residenti, esclusi i bimbi sotto i 6 anni (per i quali non c’è l'obbligo di indossarle)

La consegna sarà effettuata presso le abitazioni dai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, dotati di mascherina e guanti. 

IMPORTANTE: Le buste saranno recapitate nella buchetta delle lettere, per evitare contatti, quindi non fare entrare nessuno in casa.

Domani pomeriggio il Sindaco Fabrizio Morganti contatterà telefonicamente i cittadini registrati al servizio Alert System.

Ricordiamo che l’utilizzo delle mascherine è obbligatorio per accedere agli esercizi pubblici (uffici, attività commerciali, banche, ecc.) e continuiamo a invitare tutti a mantenere il distanziamento sociale.

data pubblicazione: 
Martedì, 5. May 2020 - 8:40

Commenti

Quando non si poteva uscire le mascherine dovevi andare a prendertele fuori, adesso che si può uscire te le portano a casa. Chi li capisce è bravo

Subito spiegato:
l'amministrazione comunale la volta scorsa, avendo a disposizione poche mascherine ed avendo fatto un'ordinanza che ne imponeva l'uso nei locali chiusi, ha deciso di darle alle attività commerciali, affinchè nessuno ne fosse sprovvisto. E il sistema ha funzionato molto bene.
Ora che il Comune ne ha ricevute a sufficienza per tutta la popolazione e ha deciso di fare una distribuzione capillare per evitare assembramenti.

ok allora sono io che non capisco. Proprio perché ce ne erano poche forse andavano date a chi ne aveva bisogno e adesso che ce ne sono tante va bene a random. Che è poi quello che hanno fatto gli altri comuni mi sembra. buona giornata FEDE

Di fatto il comune così facendo si è tolto il problema del controllo e della distribuzione. Ha funzionato talmente tanto bene che c'è gente che è uscita di casa con 1 mascherina ed è tornata con 4 o 5.... Meno male che 1900 su una popolazione di circa 4000 (credo) sono state sufficienti, considerando che solo una persona a famiglia in genere usciva per commissioni. E ora riceverà anche la mascherina a domicilio. Proprio vista la scarsità forse andavano amministrate meglio, evitando anche che alcuni commercianti distribuissero ad amici we parenti o si portassero a casa almeno parte di quelle rimaste in modo da avere un'ingente scorta. Spero vivamente che per il resto abbiate una politica un po' più oculata di 'diamo a caso al primo che arriva se non basta per tutti'. Non so quanti siano i nuclei familiari ma non credo più di 1900 considerando una media di 3 persone per nucleo familiare.... Lascio a voi le conclusioni a cui sono arrivati in molti.

Sono d'accordo con Fede
Poche idee e purtroppo per i cittadini
Molto confuse....
Piu la girano...più....
Non ce la possono fare...
Auguriamoci senso responsabilità....
Dei loianesi !

Come fa l'amministrazione a sapere chi è sprovvisto e chi no?
Leggendo certi commenti mi sembra di sognare!
E dire che la spiegazione del Sig. Ladinetti è stata piuttosto chiara: in deficit di mascherine le si è date alle attività commerciali aperte per chi ne era sprovvisto sul momento data l'obbligatorietà. Adesso ce n'è per tutti e saranno distribuite casa per casa.
Dimenticando poi che fino a poco tre settimane fa il deficit delle mascherine era a livello nazionale con prezzi esorbitanti!
Ma come solito, comunque fai non va mai bene... Si chiama molto "bolognesemente" parlando il "maigodutismo intrinseco" che aleggia purtroppo in molti soggetti.

Ai maigoduti non va mai bene niente ma a quelli di bocca buona va bene tutto. Sono quelli chiamati BOCCALONI che bevono tutte le sciocchezze che i politici gli raccontano

Le mascherine non sono eterne, vanno cambiate! Per cui che problema è 'chi le aveva e chi no'? E poi so di gente che è andata in diverse attività commerciali lo stesso giorno e tutti i commercianti gli han dato una mascherina 'di scorta' nonostante la persona avesse la sua.... Come volevasi dimostrare molto probabilmente quelle mascherine sono andate tutte a poche persone fortunate. Non è che 'comunque fai sbagli', è che la gente grazie al cielo ragiona con la sua testa e può anche non essere d'accordo con politiche i cui limiti sono evidenti, suggerendoli a chi questi limiti non li ha nemmeno visti o (peggio ancora) non ha consapevolmente voluto prenderli in considerazione. Forse andavano date istruzioni diverse ai commercianti? O magari distribuirle in farmacia con l'obbligo di esibizione e registrazione del tesserino sanitario, in modo da evitare che alcuni soggetti ne facessero incetta gratis a discapito di altri. Le soluzioni erano molteplici, si è scelta la più semplice senza analizzare a fondo la cosa, o almeno questa è la sensazione.

Ahahah, da buon boccalone mi faccio una bella risata alla tua salute, che non hai ancora capito che il primo lotto di mascherine era intorno ai 1900 pezzi su una popolazione di oltre 3500 abitanti!!! In secondo luogo, mi farai anche sapere come l'amministrazione comunale faceva, in piena emergenza sanitaria, a sapere chi era provvisto di mascherine e chi no. Crederò solo alle tue sapienti deduzioni e non abboccherò ai politici. Intanto ci rido su ahahah

Scusa "concorrente" (M&m's), magari fossimo 3500 a Loiano, purtroppo non è così, aimè siamo più di 4000,che bello quando in paese eravamo in 1000 circa, pazienza e in tutto il comune 2500!!! Bei tempi. W i cioccolatini

Aggiungi un commento

Back to Top