Giovedì, 28. March 2024 - 22:47

Story

Vodafone: progetto 1000 Comuni

Vodafone ha lanciato, da gennaio 2011,  il progetto "1000 Comuni" che si pone l'obiettivo di sviluppare le aree in Digital Divide investendo oltre un miliardo di Euro per coprire con la Banda Larga le zone ancora scoperte.

Il progetto avrà una durata di circa tre anni

Benche'  sia evidente l'aspetto commerciale dell'iniziativa  è comunque meritorio che qualcuno si ponga il problema della mancanza di una decente copertura con la Banda Larga o WiFi anche in zone come Loiano.

E' possibile partecipare all'iniziativa collegandosi al sito e  lasciando  una breve motivazione del perchè si vorrebbe la copertura nella propria zona. E' ovvio che maggiori saranno le richieste, maggiori le possibilità di un intervento da parte di Vodafone.

Condividi

data pubblicazione: 
Domenica, 16. January 2011 - 21:06
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

a chi è cosi entusiasta del wi fi chiedo: vi siede mai posti il problema della saluta di chi ci abita vicino?
Provate ad informarvi un pò..........

intendevo: ai ripetitori....

quando ho inserito questo post non ho pensato ad una discorso sanitario. Volevamo solo riportare la notizia di un iniziativa (business) comunque degna di attenzione. Resto convinto che (soprattutto in una zona malamente coperta come Loiano), il wifi potrebbere essere una soluzione.
Detto questo , e da quanto ne so, non vi è nulla di certo sulla pericolosità o meno del wifi in prossimità di centri abitati. Per non rischiare si potrebbe comunque valutare l'installazione di impianti lontani dalle abitazioni. Non sono un tecnico ma non ne vedo controindicazioni

Aggiungi un commento

Back to Top