Report incidentalità nella Città Metropolitana, a Loiano in aumento nel 2018
Sul sito web della Città Metropolitana è stata pubblicato il periodico report relativo all’incidentalità in Bologna e provincia. Complessivamente nei primi nove mesi del 2018 (gennaio-settembre), sono diminuiti gli incidenti (-4,8%) rispetto allo stesso periodo del 2017. Calano gli incidenti e diminuiscono anche i feriti ed i morti (tabella allegata)
Non tutti i Comuni però seguono questo trend. A Loiano nei primi nove mesi del 2018 si sono registrati 7 incidenti (4 nel 2017); un decesso (0 nel 2017) e lo stesso numero di feriti (9). Gli incidenti del 2017 si sono verificati in Fondovalle (2), sulla Futa (1) e provinciale per Monzuno (1). Va comunque sottolineato che si tratta di un numero di incidenti esiguo soprattutto se confrontato con altri comuni della Bassa.
In Unione Savena Idice tutti gli altri comuni (Monghidoro, Monterenzio, Ozzano e Pianoro) vedono un calo sia di incidenti che di feriti.
Fonte: Città Metropolitana Bologna
Allegato | Dimensione |
---|---|
TABELLE2018-Incidenti_e_infortunati-CM_primi9mesi.pdf | 93.01 KB |
Commenti
Il numero di incidenti è
Il numero di incidenti è esiguo soprattutto se si considera il transito veicolare dei non residenti che non è un dato statisticamente rilevabile ma che è sotto gli occhi di chiunque viva a Loiano. Rispetto al volume di traffico reale sono dati oggettivamente molto buoni perché per la legge empirica dei grandi numeri potrebbe andare ben peggio. Poi è chiaro che chi subisce un danno non è affatto contento, ma tutto sommato, visto come si comportano le persone su strada, va fatta bene PER FORTUNA. Si potrebbe fare ancora meglio anche agendo sulla messa in sicurezza di strade e guard rail e muretti oltre che sanzionando le violazioni
Aggiungi un commento