Domenica, 22. December 2024 - 18:15

Story

Lavori di manutenzione straordinaria all’illuminazione pubblica

Affidamento alla ditta Daniele Maestrami che ha offerto un ribasso del 2,14%

Con la Determina n. 61/2018 la Ge.S.Co. di Loiano ha effettuato un affidamento diretto alla . ditta Daniele Maestrami Costruzioni srl per “lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione di via Nazionale, nel tratto tra via Santa Margherita e via del Vento”.

L’Atto fa riferimento alla  Delibera di Giunta Regionale n.726 del 2015 con la quale il Comune di Loiano ha ricevuto un finanziamento di euro 30.000 per il ripristino dei 6 impianti segnalati all’agenzia regionale dell’Emilia Romagna. inoltre con Delibera di Giunta Comunale n.130 del 17/11/2015 è stata approvata la Relazione della Ge.S.Co.Loiano riguardante i lavori di ripristino di questi 6 impianti di  pubblica illuminazione tra cui l’impianto Loiano IPSA tratto Via Nazionale;
Nella Relazione approvata nella Delibera di Giunta Comunale, al punto 1, era presente la descrizione sintetica degli interventi necessari per il ripristino dell’impianto individuando due stralci funzionali, uno di euro 29.392,25 inerente il ripristino della linea nel tratto danneggiato (8 pali) ed un altro di euro 15.633,75 per l’estensione dell’intervento fino a Viale Marconi per dare omogeneità di luce.

I lavori di manutenzione straordinaria all’impianto di pubblica illuminazione Loiano IPSA nel tratto tra Via Santa Margherita e Via del Vento danneggiati dalle nevicate di febbraio 2015 possono dividersi in due tipologie di lavoro distinte: una edile riguardante lo scavo e la posa della tubazione per l’alloggio del cavo elettrico di alimentazione e posa dei plinti di fondazione per i nuovi pali ed una impiantistica, riguardante la posa della linea elettrica, la posa dei pali assemblati col corpo illuminante ed i collegamenti all’impianto esistente. La realizzazione della prima tipologia di lavoro viene valutata in euro 15.000 + iva, mentre i costi per il progetto complessivamente (edile+impiantistica+spese tecniche) viene valutato in euro 29.468,25 + IVA .

L’affidamento lavori edili scavo e posa tubazione e plinti in Via Nazionale, è stato affidato alla ditta Daniele Maestrami Costruzioni srl che ha proposto un ribasso del 2,14% rispetto alla base d’asta per un importo quindi di  euro 14.679,00 + IVA 

data pubblicazione: 
Giovedì, 26. April 2018 - 6:16

Commenti

se vi rimane un po di tempo ci sarebbe anche una piccola frana che ostruisce metà carreggiata nella strada che porta al poligono!!!!!!!cè gia cresciuta l erba!!!!!!!!!poveri noi!!!!!!!!!!!

Aggiungi un commento

Back to Top