Domenica, 22. December 2024 - 16:58

Story

Pubblicato il bando per la costruzione della nuova Scuola Elementare. Le domande entro il 3 giugno 2015

I requisiti principali sono stai condivisi con gli insegnanti e la Direzione Didattica. Il costo è di oltre tre milioni di euro

Pubblicato il Bando per assegnare la costruzione della  nuova scuola elementare che sorgerà  vicino al Palazzetto dello Sport e della Scuola Media.  Il terreno era già stato acquisito precedentemente.  In allegato (e sul sito del Comune) trovate la documentazione per presentare la domanda, i rilievi geologici, capitolato ecc. Per sommi capi l'intervento sarà così composto:

  • la nuova scuola dovrà essere dimensionata per due sezioni complete, per un totale di 10 classi (o aule didattiche), da 25 alunni ciascuna ed un complessivo di 260 alunni.
  • la struttura dovrà inoltre avere 5 aule interciclo/specialistiche, ovvero Aula Laboratorio, Aula Laboratorio di informatica-multimediale, Aula Laboratorio di arte/disegno, Aula Laboratorio di psicomotricità, Aula di sostegno. 
  • Nella struttura dovranno essere presenti Biblioteca, Mensa con relativi servizi, Spazi per la direzione didattica, Connettivi di raccordo e servizi igienici. Data la vicinanza con il Palazzetto dello Sport, non è ovviamente prevista una palestra.
  • la scuola elementare dovrà essere dimensionata per 10 aule e relativi servizi, idonea per un totale di 260 bambini.
  • la mensa dovrà essere dimensionata per almeno 190 occupanti contemporanei.
  • la struttura dovrà essere di basso impatto ambientale, avere protezione termica con porte-finestre e finestre con doppi vetri ecc.

I principali  requisiti di progetto sono stati definiti nel corso di una serie di incontri con la Direzione Didattica e con gli insegnanti. L'opera  (in classe energetica minima B), dovrà garantire una durabilità di almeno 50 anni secondo le indicazioni della Direttiva Prodotti da Costruzione. 

Il costo totale  sarà di € 3.675.150,00 con un Contratto di Disponibilità trentennale. Le Domande dovranno pervenire entro il 3 giugno 2015 mentre la scuola dovrà essere collaudata entro il 31 gennaio 2017.

Per approfondire gli aspetti tecnici e  di struttura consigliamo di legger il Capitolato Tecnico allegato.

aprile 2015

data pubblicazione: 
Sabato, 4. April 2015 - 18:49

Commenti

Ma scusate la famosa tettoia? Non viene fatta perche' sta arrivando l estate o perche' verra costruita la scuola?ahahha no comment

Forse se ne sono scordati

Aggiungi un commento

Back to Top