Lunedì, 25. November 2024 - 3:50

Story

La mancanza di risorse colpisce le luminarie del centro del paese

Mancano quindici giorni al Natale e sembra ormai certo che per quest'anno non vi saranno nè luminarie per il centro, nè l'albero grande di via Marconi illuminato.

Le motivazioni sono riconducibili alla cronica mancanza di risorse che non permettono questa tipologia d'investimento.

Sembra che l'ultima possibilità sia legata all'iniziativa di alcuni commercianti che si stanno attivando per fare l'illuminazione almeno dell'albero . 

dicembre 2014

data pubblicazione: 
Martedì, 9. December 2014 - 12:44

Commenti

la mancanza di luminarie può simboleggiare anche un risparmio energetico dato che oggigiorno l'energia viene sprecata a dismisura!! Inoltre è meglio che ci sia una luminaria in meno nel centro del paese che un interruzione di beh 3 giorni della luce pubblica nel centro della frazione di Quinzano!!!

Tutto ciò che i loianesi possono vedere ad occhio nudo è semplicemente come (nemmeno troppo lentamente) il paese regredisca ad uno stato larvale, il paese sta morendo.
Nessun incentivo all'economia, al commercio e al turismo.
Le luminarie sono solo l'ultimo indice di come il susseguirsi di amministrazioni sta chiudendo il territorio, destinato a implodere.
Tutto sulle spalle dei commercianti quindi? Gli stessi commercianti che, se non chiudono, si ritrovano alla canna del gas senza nessun supporto da chi dovrebbe invece incentivare il loro lavoro? Sono loro il cuore del paese, loro che tengono a fatica l'economia ancora qui.
"RISPERIMIO" ENERGETICO?
Come dicevano i nostri nonni, risparmio non è sempre guadagno

Spegniamo i lampioni e accendiamo le luminarie!!!!!!!!(fanno anche più luce dei lampioni)avremo un po più di festa e di allegria ......

Fantastica questa idea !!!!

La decadenza culturale si manifesta anche nelle feste ...togliamo ogni parte frivola ed inutile ad una festa e la avremo resa un evento scialbo dai colori grigi....BUONE FESTE!!!

Non credo che i risparmi si facciano su queste cose e Mi accodo mestamente ai commenti di tristezza. So che le lucine di natale potrebbero sembrare una cosa sciocca,a cui rinunciare senza batter ciglio per salvare il bilancio del paese... Ma penso anche che un passante non si ferma di certo in un paese fantasma... Andate a fare un giro a Monghidoro... Le casse comunali non stanno meglio delle nostre ...eppure... 7 km ... Che sono un abisso!

Io avrei approvato l asta benefica per le LUMINARIE, non per una tettoia INUTILE, svegliamoci gente... Tutti noi i nostri figli e nipoti abbiamo preso un po di "pioggia " tra l atrio della scuola e il cancello i eppure siamo VIVI e VEGET....., la prossima asta la vogliamo organizzare per fare un tunnel che porta direttamente i bimbi dall'aula di scuola a dentro le macchine dei genitori ?

Titolo : Accendi la luce e alza l'asta !!
naturalmente le luci le metteranno rosse.

Aggiungi un commento

Back to Top