La posizione dell'Amministrazione loianese sulla fusione degli Istituti Comprensivi di Loiano-Monghidoro
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Nel processo di razionalizzazione a cui gli Enti tutti sono chiamati in questo particolare momento storico, l’obbiettivo primario della nostra amministrazione resta la qualità dei servizi e dell'offerta territoriale.
Anche nel contesto scolastico l'obiettivo è quello di poter cercare di mantenere le condizioni necessarie affinché i nostri studenti e i nostri insegnanti possano ottenere il massimo possibile dal sistema scolastico. Sistema scolastico che da lungo tempo richiama le Amministrazioni alla necessità di accorpamento degli Istituti Comprensivi di Loiano e Monghidoro attraverso la fusione e l'individuazione di una sede.
In particolare, dopo l’incontro finale con il provveditore dott. Schiavone e con l’Assessore Provinciale De Biasi, si è ritenuto di collocare inizialmente la sede giuridica del nuovo Istituto Comprensivo di Loiano e Monghidoro, a Monghidoro presso i nuovi locali individuati e attrezzati ad hoc, stabilendo che la sede verrà successivamente trasferita a Loiano quando sarà terminata l'edificazione del nuovo plesso scolastico. Il tutto alla luce della garanzia condivisa in relazione alla presenza di personale della segreteria presso la sede coordinata di Loiano e successivamente di Monghidoro, per almeno tre giorni di apertura al pubblico alla settimana.
L'avvio della fusione è previsto in coincidenza con l'anno scolastico 2015/2016.
Il Sindaco
Patrizia Carpani
novembre 2014
Commenti
Spero che il tutto con questa
Spero che il tutto con questa fusione continui a funzionare bene come a Loiano è sempre funzionato. Perché avere una segreteria che funziona bene, nonostante ci possa essere a volte qualche intoppo non è poco, ve lo scrive una persona che di scuole e segreterie ne ha viste diverse.
Buon lavoro a tutti.
Mi fa piacere sapere che
Mi fa piacere sapere che Monghidoro ha dei locali nuovi e ad hoc(?). La segreteria tornerà a Loiano finita la nuova scuola......Ciao che ti saluto! Nel frattempo un po' giù un po' su un po' giù un po'su. boh speriamo almeno che davvero comincino i lavori per la nuova scuola e speriamo soprattutto che quando sarà terminata sia ad HOC!
Locali nuovi e ad hoc? Ma va
Locali nuovi e ad hoc? Ma va la. ..
Ha dei locali vecchi che sistemeranno e che diventeranno la sede. Ma se il provveditore ha deciso così forse un motivo ci sarà. Anche perché Loiano i locali li ha già mentre Monghidoro li deve creare da zero. Boh....
Aggiungi un commento