Domenica, 22. December 2024 - 13:06

Story

Domenica 11 maggio Agorà in Piazza dall'Olio a Loiano

Dalle ore 10,00 con Elisa Bulgarelli (Senatrice M5S), Andrea Defranceschi (Consigliere regionale M5S), Danilo Zappaterra (Candidato Sindaco del M5S di Loiano).

movimento5stelleloiano@gmail.com

data pubblicazione: 
Martedì, 6. May 2014 - 7:44

Commenti

OhOh, caro Rag. Zappaterra,va a finire che anche il prossimo Agorà andrà deserto...

Devo dire che di questa espulsione godo! Fu il Sig. Defranceschi ( forse con l'appoggio del m5s di loiano) a denunciare alla corte dei conti la sig.ra Imbaglione.

Disse, forse come una profezia che si autoavvera: "E' più forte di me..quando vedo usare le istituzioni e la cosa pubblica come tornaconto personale, ho questo vizietto qui: denuncio."

Come dire: chi di corte dei conti ferisce di corte dei conti perisce!!!

Eravamo quattro amici al bar, eravamo tre amici al bar, eravamo...

Statemi bene,
AM

Qua l'articolo di Repubblica...
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/05/10/news/defranceschi_espuls...

Quelli di M5S sono così occupati a cercare magagne in casa di altri (vedi Loiano) da non vedere quelle in casa propria. Tutti maestrini dalla penna rossa, loro etici e morali e gli altri brutti e cattivi. Ora si scopre che anche loro possono essere brutti e cattivi. Strano che una notizia così grave e importante il sig. Zappaterra si sia ben guardato dal pubblicarla. E vorrei anche vedere!

Cari commentatori è interessante vedere come non riusciate a vedere le differenze.
Nel bene e nel male, anche in questi casi, il M5S si distingue per correttezza e non fa come gli altri partiti che passano sopra decine di anni di nefandezze compiute dai loro amministratori e che hanno sempre espulso iscritti per divergenza politica e quasi mai per essere sospettati di non aver osservato la legge.
Il M5S è diverso e sospende i suoi attivisti che mettono in dubbio la credibilità del Movimento ancora prima che vengano provate le accuse esattamente come si fa nei paesi "civili "dove i politici si dimettono o "vengono dimessi" nel caso abbiano comportamenti non consoni.
Io non so cosa di cosa esattamente sia accusato De Franceschi ma so che il M5S da noia a quelli come lei che avvallano la teoria del "tutti ladri nessun ladro" di matrice Berlusconiana ma grditissima anche al PD, teoria secondo la quale non c'è l'assoluta onestà e non c'è differenza tra reato e reato ma siccome tutti rubano chi ruba di più è "più furbo" e non "più delinquente".
Una classe politica che ha distrutto la credibilità dello Stato senza il quale non c'è democrazia, non c'è giustizia, non c'è equità ,non c'è moralità non rimane nulla solo la legge della giungla .....se siete contenti così.........
Io se fossi in voi proverei a capire se il 25% di Italiani che ha votato movimento è composto interamente da bambocci o se dietro alle sparate di Grillo ci sono contenuti che varrebbe la pena portare avanti oppure continuiamo così ma non lamentiamoci più.

non si poteva spiegare meglio cosa distingue il M5S da vecchia apparati affaristici

dal blog di Beppe Grillo "Il gruppo consiliare con la cifra maggiore è il Pd, a cui vengono contestati poco meno di 85mila euro. Poi il Movimento 5 Stelle, con 22mila, l'allora Pdl con più di 20mila euro e l'Idv con 10mila. E infine si va dai 5mila euro della Federazione della sinistra a Sel, ultima con soli 645 euro."
Aspettiamo le sospensioni degli altri consiglieri coinvolti.GRAZIE

Io avevo votato M5S alle ultime politiche perché pensavo che a differenza degli altri fossero onesti, in linea con i principi del movimento. NON LO SONO AFFATTO! Non è questione di espulsioni o meno. Il punto è tutto qui. COME GLI ALTRI. Quando c'è da arraffare si arraffa. Chiaro il concetto? I 645 euro sono come gli 85 mila, non li devi prendere. Punto. Sono forse un illuso sognatore? Il M5S deve demolire tutto questo, non parteciparvi.

Personalmente non dubito dell' onestà di De Franceschi,come ha dichiarato ha commesso un'ingenuita' e i soldi non li ha presi per se ma pare abbia anticipato gli stipendi ai suoi collaboratori.
Sarebbe già una grande differenza dagli altri ma questo non lo giustifica, se ci sono delle regole vanno rispettate e se ha sbagliato trarrà le sue conclusioni.
Questo non vuol dire che nel M5S si ruba.
Penso che si debba dare ancora tempo a chi 2 anni fa nei sondaggi stava dentro "altri" e adesso e al 25%.
Una crescita così veloce impedisce un controllo, ma abbiamo già visto che chi sbaglia viene messo da parte,che gli eletti si dimezzano gli stipendi e rinunciano ai rimborsi,diamogli tempo di creare una classe dirigente che ci liberi della vecchia politica,non facciamoci illusioni e ,da cittadini, continuiamo a vigilare sull'operato dei nostri rappresentanti.Diamogli ancora un po' di tempo e soprattutto la possibilità di andare in Europa con una rappresentanza numerosa per cambiare le regole .

Gli uomini sono uomini e il M5S non è composto da alieni ma solamente da gente che crede in certi valori e cerca di portarli avanti con coerenza.
Innanzi tutto , almeno per ora , non mi risulta che qualcuno abbia "rubato", poi dobbiamo tenere conto del fatto che non c'è un apparato che controlla e vigila , questo compito spetta agli elettori che non possono delegare e poi fregarsene.Ricordiamoci che 2 anni fa il M5S nei sondaggi appariva tra "altri" e adesso è il primo partito davanti al PDL e al PD che lo supera solo in coalizione.Un incremento simile apre le porte a tanta gente non tutta onesta ma anche ad opportunisti e quindi, nel movimento, ci sono regole stringenti e la necessità di verificare continuamente il comportamento degli eletti ma l'importante è prendere i provvedimenti necessari quando se ne presenta la necessità.
Bisogna continuare dare fiducia e a vigilare senza illusioni ma senza arrendersi nella speranza di formare una classe dirigente migliore di quella attuale cosa che per altro non dovrebbe essere così difficile vistio gli attuali risultati.

Alcuni chiarimenti sulla vicenda che ha visto coinvolto il Consigliere regionale Andrea Defranceschi. Chiarimenti già dati dalla Senatrice Bulgarelli nell'incontro in piazza di domenica scorsa, ma è opportuno ribadirli anch qui.
Defranceschi non è espulso (epurato per i giornali), ma è stato sospeso dal M5S. Dalla Corte dei Conti gli viene contestato di aver pagato IN ANTICIPO due dipendenti (totale 20.000€) e invece di inserirli a bilancio 2014, li ha registrati nel 2013. E' tutto registrato e documentato. Contro questa decisione Andrea ha presentato ricorso al TAR che a sua volta dovrebbe dare una risposta nel giro di due/tre mesi. Nulla è stato fatto per arricchimento o beneficio personale perchè in quel caso invece della sospensione vi sarebbe stata immediata espulsione. Nel momento in cui il TAR darà ragione al consigliere, potrà rientrare nel Movimento (come ha specificato anche Griillo sabato scorso a Bologna). In cso contrario sarà espulso. Ora paragonate il comportamento del M5S con quello degli altri partiti e valutate voi se anche altri si sarebbero comportati in ugual modo e a 15gg dalle elezioni. Vorrei ricordare che oggi in Parlamento siede un certo sig Genovese del PD su cui la procura di Palermo ha spiccato ordine di cattura per mafia. Nè la sinistra nè la destra si preoccupano però di dare il permesso all'arresto poichè è un personaggio che può portare migliaia di voti. Se ne riparlerà(forse), dopo le elezioni. Quando si critica il M5S (ed è giusto farlo), cerchiamo di non perdere di vista il quadro generale. dz

Aggiungi un commento

Back to Top