Lunedì, 23. December 2024 - 2:13

Story

Inutilità della piscina ed iniziative a Loiano

Diamo rilievo a questo commento ad un vecchio post sulla piscina non tanto per questo progetto che sembra ormai definitivamente accantonato, ma perchè 'Maffy' sottolinea la carenza ed iniziative per i giovani nel nostro Comune. Ne diamo rilievo non tanto per riattivare vecchie polemiche poco interessanti , ma per dare uno spunto di riflessione a quei cittadini che, oltre a muovere giuste critiche, si vogliano mettere in prima fila e rendersi attivi.

 

La parola più giusta per definire questo progetto è questa... perchè spendere soldi quando, se tutto andrà bene, questa piscina sarà aperta 20 giorni l'anno????? Sfruttate i soldi per fare qualcosa per noi giovani ma anche per chi è meno "giovane"... che ne so, feste ed eventi che possano coinvolgere tutti (e non sempre le solite Festa della Batdura e Festa Grossa, che, diciamocelo, saranno belle finchè volete, ma hanno già reso!!! certo, la tradizione è una cosa bellissima, ma queste feste coinvolgono solo i vecchi ed i bambini... perchè anzichè organizzare le solite serate di liscio, durante la Batdura, non organizzate qualcosa di diverso?) e soprattutto non fate vivere Loiano solo d'estate, anche perchè più andiamo avanti e più Loiano si sta spegnendo, cazzo non c'è niente da fare tutto l'anno (scusate l'imprecazione)!!!!!!! Investite dei soldi per fare qualcosa per noi, organizzate corsi di sport, di ballo, di pilates di cake design, di cucito, di qualunque cosa; organizzate il cinema in piazza o il cinema drive-in di inverno, abbiamo tanti campi e casolari dove poter proiettare film o, se proprio non è possibile, tenete il cinema aperto più sere a settimana e non solo i soliti sabati e domenica, magari organizzando una serata al mercoledì per "vecchi film" come fanno a Bologna, organizzate feste a tema nella palestra della scuola, che è tanto bella e non viene mai sfruttata..pensate al Flower Power di Monghidoro, quanta gente attira tutti gli anni!! Insomma, questi soldi investiteli in altre cose, anzichè in sta cavolo di piscina, che sarà uno spreco di risorse economiche del Comune come tutti gli altri progetti iniziati a Loiano!

aprile 2013

data pubblicazione: 
Mercoledì, 17. April 2013 - 7:27
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Sono d'accordo,in linea di massima ,con l'articolo; la piscina a Loiano sarebbe bella ,ma scarsamente sfruttata: insomma ,un lusso che non ci possiamo permettere. Qualsiasi iniziativa che porti ad una maggiore aggregazione...ben venga ! Oltre ai vecchi films,anche corsi istruttivi,come il sempre utile corso d'inglese,e qualche festa in più,specialmente d'inverno,quando il paese va in letargo e non ci si vede più fino alla prossima primavera...buon lavoro!

Uno che ha tante idee e "voglia di lavorare e proporre " si può impegnare in prima persona senza aspettare che tutto venga dall'alto.
A titolo personale credo che sia ora di smetterla di ascoltare chi per primo critica e non si rimbocca mai le maniche.
Il paese sarebbe ben contento di trovare nuovi giovani disposti ad impegnarsi per rendere più vitale il paese.
Basta piangersi addosso, alzate la testa e datevi da fare!!
Forse quando avrà fatto un po di esperienza e capirà quali sono le difficoltà e le soddisfazioni che si ricavano dal lavoro per il "divertimento" degli altri potrà fare osservazioni più consapevoli.

Aggiungi un commento

Back to Top