You are herequinzano

quinzano


A Quinzano ricordato Padre Paolino Baldassarri ad un anno dalla scomparsa

Scoperta una lapide presso la sua casa natale

Ad un anno dalla scomparsa (8 aprile 2016) è stato ricordato a Quinzano Padre Paolino Baldassarri che ha dedicato la sua vita a sostegno delle popolazioni della foresta Amazzonica. Il ricordo è stato celebratro con una Messa presso la chiesa di Quinzano ed una lapide posta presso la sua casa natale nel centro della frazione. Oltre a molti cittadini erano presenti fra gli altri, il Sindaco di Loiano Patrizia Carpani, Don Primo Gironi, il vice Sindaco di Monghidoro Giovanni Maestrami.

Presso il Centro Sociale Quinzano 2000 è statao poi allestito ed offerto un rinfresco con una mostra fotografica curata da Eugenio Nascetti e dedicata a Padre Paolino. Un sentito ringraziamento al Centro Sociale Quinzano 2000, a Marino Mattei ed a tutta la comunità di Quinzano per la bellissima festa. La targa è stata offerta dalla Onoranze Funebri Borghi di Loiano

Domenica 19 giugno 'Pomeriggio in allegria!' al Centro Sociale Quinzano 2000

Dalle ore 14,30 musica e gastronomia. L'incasso verrà interamente devoluto all'Istituto Ramazzini

Domenica 19 giugno dalle ore 14,30 "Pomeriggio in allegria" presso il Centro Sociale Quinzano 2000.

Musica e stand gastronomico con crescentine e dolci montanari. L'incasso verrà interamente devoluto all'Istituto Ramazzini

 

Saranno i cittadini di Quinzano a realizzare gratuitamente le pensiline in legno delle fermate TPER della frazione

Dopo tante inutili richieste gli abitanti della frazione prendono 'chiodi e martello' e se le costruiscono da soli

Saranno gli stessi cittadini di Quinzano a realizzare le pensiline in legno  delle fermate TPER della frazione loianese.

Con la Delibera n. 9 del 26 gennaio 2016 (allegata), la Giunta comunale approva in linea tecnica il progetto per "Realizzazione e posa di nuove pensiline in legno per n. 2 fermate di linea TPER località Quinzano" predisposto dalla GESCO la quale sovrintenderà e verificherà i lavori eseguiti a cura dei cittadini che si sono resi disponibili volontariamente e senza compenso economico alla realizzazione e posa delle due pensiline in legno. I proprietari dei terreni hanno sottoscritto un’autorizzazione volontaria gratuita all’uso per tale scopo. 

 

In realtà la questione nasce molti anni fa, quando l'Amministrazione Maestrami costruì le pensiline in legno in viale Marconi e a Cà dei Righi (foto). Gli abitanti di Quinzano chiesero allora di realizzarle anche per le frequentate fermate della frazione, sulla Strada Provinciale 22 in località Stradella e nei pressi dell'incrocio con via Leopardi. Tutto inutile perchè la cronica mancanza di fondi (anche si si tratta in realtà di poche centinaia di euro), bloccava le semplici realizzazioni.

Con l'attuale Amministrazione nulla cambiò e la questione approdò anche in Consiglio Comunale con un'interrogazione ed una richiesta d'intervento del Movimento 5 Stelle. Anche in questo caso nulla di fatto  e la richiesta rimase lettera morta (QUI la risposta dell'Amministrazione).

Sabato 22 agosto "Festa di fine estate" a Quinzano

Evento organizzato dal Centro Sociale Quinzano 2000. Crescentine e musica con Andrea Scala

Sabato 22 agosto dalle ore 18,30 il Centro Sociale Quinzano 2000 organizza la "Festa di fine estate" a Quinzano. Dalle ore 21,00 si balla con Andrea Scala

 

agosto 2015

Aggiornamento ADSL a Quinzano

Dopo il sopralluogo alla centralina di via Pascoli di qualche settimana fa, la Telecom risponde ed aggiorna sulla situazione dell’ADSL della frazione.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano