Grazie ad una donazione, Jack può fare riabilitazione
Una buona notizia per gli amici del Canile Savena. Lunedì 30 gennaio 2012 Jack è stato trasferito in una clinica veterinaria di Bologna per effettuare un ciclo di terapie di riabilitazione.
A causa dell’età e di problemi di natura neurologica, il nostro quattro zampe dall’estate scorsa ha cominciato ad accusare seri problemi di deambulazione fino ad arrivare , all’inizio inverno, a non sostenersi più autonomamente. Per circa un mese gli operatori del canile insieme alla preziosa collaborazione dei volontari, hanno prestato al peloso, per più volte al giorno, le necessarie cure e “manipolazioni”.
Regolarmente visitato dal veterinario del canile Dott Gilberto Bergamini, Jack ha seguito inoltre una terapia cortisonica e omeopatica ottenendo con il passare dei giorni un lieve miglioramento. In questi giorni di freddo intenso siamo felici di saperlo in un luogo sicuro e caldo. Tutto questo è stato possibile grazie ad una importante donazione che ha coperto le spese per venti giorni di cure e degenze. Noi di LoianoWeb non conosciamo le persone che hanno permesso tutto questo; per ora sappiamo solo il nome di Simona. La persona che è riuscita e raccogliere tale somma e che già in passato, per un altro ospite del canile (Rufus), era riuscita a fare miracoli. Ringraziamo di cuore e a nome di tutti questa persona e chi l’ha aiutata. Resta tutt’ora valido l’obiettivo di trovare una famiglia a Jack terminato il periodo di cure.
ml
febbraio 2012
Aggiungi un commento