You are heretan loiano

tan loiano


Scuola e sport con il Tiro a Segno di Loiano all' IPAA Luigi Noè

Gara di tiro con pistole e fucili ad aria compressa

Lunedì 7 gennaio presso l’Istituto Agrario Luigi Noè di Loiano, si è concluso un progetto realizzato in collaborazione con il Tiro a Segno Nazionale sezione di Loiano, finalizzato al tiro di precisione con piccole armi ad aria compressa.

Nella palestra dell’Istituto, allestita con linee di tiro e bersagli, i ragazzi si sono cimentati con la carabina e con la pistola, dando dimostrazione di grande capacità ed equilibrio (requisiti fondamentali per questo sport); un plauso particolare va alle ragazze che hanno ottenuto punteggi invidiabili.

Una giornata particolarmente significativa anche per il Tiro a Segno di Loiano che proprio quest’anno festeggia i 130 anni dalla sua nascita (1889) La giornata è stata organizzata e seguita dalla Prof di educazione Fisica Cristina Latina, insieme ai responsabili del TSN Andrea Barbanti (direttore del poligono di Loiano), Giampiero Querzè (tiratore/consigliere), Francesco Collina (tiratore/collaboratore), Sandro Verardi (tiratore/collaboratore), Gianfranco Manfredini (giudice di gara). Da sottolineare la presenza di Marco Masetti l’ex allenatore della Nazionale di Tiro.