You are hereAmministrative 2019, in Unione Savena Idice le prime candidature

Amministrative 2019, in Unione Savena Idice le prime candidature


Molto probabilmente si voterà il 26 maggio 2019
Amministrative 2019, in Unione Savena Idice le prime candidature

Molto probabilmente sarà il 26 maggio prossimo la data delle Elezioni Amministrative che interesseranno ben 3.860 comuni in Italia (quasi il 50% del totale). Come già avvenuto nel 2014, potrebbe essere scelta quella data così da accorpare anche le Elezioni Europee. 

In Unione Savena Idice saranno quattro i Comuni chiamati al voto; in pratica tutti fuorché Monghidoro che si ripresenterà fra due anni. A Ozzano il Sindaco uscente Luca Lelli ha già confermato la sua ricandidatura, come certa sembra quella di Pierdante Spadoni a Monterenzio. A Pianoro (unico Comune dell’Unione in cui è previsto un eventuale ballottaggio), è confermata la corsa di una lista del M5S, della Lega, di Italia in Comune e di un candidato appoggiato dal PD (magari allargato ad altri movimenti o partiti).

A Loiano ancora candidature ufficiali non ve ne sono ma rumors di paese danno molto probabile una corsa a tre, con una lista civica sostenuta dal Partito Democratico, una con componenti dell’amministrazione uscente (o comunque appoggiata dai Cittadini in Comune)  ed una del Movimento 5 Stelle (o civica)

La chiusura delle liste sarà indicativamente agli inizi/metà di aprile

Pubblicato il : 
Venerdì, 11. gennaio 2019 - 8:30
Vota l'articolo
Tutti ma non il Pd vi prego

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano